Info Gallipoli > Gallipoli in vetrina

Gallipoli, una perla sullo Ionio, "la bellezza fatta città": uno spettacolo da vivere e godere. Una perfetta unione tra greci e bizantini, passando per la dominazione angioina e aragonese, di cui restano tutte le prove.

"Caddipuli" è una località turistica da visitare in lungo e in largo, dalle vie impervie del centro storico al meraviglioso lungomare, che dà una vista del mare eccezionale. Un mare che invita ad un tuffo fuori stagione anche in inverno, un blu fantasticamente unito al bianco della sabbia e allo scuro della roccia della scogliera. Insomma, a Gallipoli il mare è di casa… e lo è sempre!

Non si può perdere la visita alle Cattedrali (Sant'Agata, San Francesco d'Assisi, Santa Cristina, la patrona) e ai Santuari (Santa Maria del Canneto). E come evitare il bel Castello angioino del 200 e l'adiacente Rivellino, posti a due passi dalle splendide acque?!

Una città così ricca di storia e di arte merita la vostra visita, cari turisti.
E non rimarrete certo delusi dal divertimento e dalla movida, due elementi essenziali della ricetta vincente di una della capitali del Barocco Salentino: la miriade di locali e discoteche vi faranno innamorare di questo splendido luogo, dove il mix terra-mare è perfettamente riuscito.
Le meravigliose Baia Verde, Mancaversa, Rivabella non sono altro che la conferma dello splendore di ….Gallipoli, dove lo Ionio si erge all’eccellenza.