Info Gallipoli > I giovani e la movida a Gallipoli

"Let's get it started?", sembrerebbe il titolo del noto brano dei The Black Eyed Peas ma è proprio questa la frase che usano i giovani di oggi per indicare l’andare a divertirsi su piste da ballo.

Gallipoli che la mattina offre lidi animati da lettini, ombrelloni, gente in bikini sdraiata a prendere la tintarella e deliziosi stuzzichini tipici locali da gustare sin dal primo mattino, la notte si trasforma in una città all’insegna del divertimento.

Quando in tarda serata si passeggia lungo il cosiddetto “corso”, si scorgono gruppi di ragazzi che si mettono d’accordo su quel che sarà l’evolversi della serata. C’è chi si reca in quei stabilimenti balneari che di sera diventano delle vere e proprie piste da ballo dove il divertimento è ricercato soprattutto nello ballare a piedi nudi, sulla finissima sabbia in riva al mare, volteggiandosi a ritmo di musica o semplicemente rimanendo seduti sui salotti all’aria aperta per rilassarsi e degustando paradisiaci cocktail. Ne sono un esempio la discoteca “Praja” sul lungomare di Baia Verde, il “Lido Zen” o “Lido Samsara” entrambi sulle spiagge di Baia Verde, quest’ultimo reso noto grazie all’”happy hour”, il nome dell’ottimo aperitivo.

C’è chi invece raggiunge “Quartiere Latinoincastonato nella macchia mediterranea, su una collina dalla quale si può avvertire la delicata ebbrezza del mare, che regala ben tre piste da ballo, musica dei giorni nostri e musica anni ’80, sempre all’avanguardia con le ultime tendenze della moda. 

C’è chi preferisce divertirsi in locali più rinomati in cui vengono organizzate serate a tema e vengono invitati artisti noti del mondo musicale. Esempio di questi locali sono il Picador, aperto tutti i giorni estivi anche dalla mattina ma come semplice bar e punto ristoro in cui è possibile consumare pasti veloci e grigliate, poi vi è il Rio Bo sulla litoranea per Sannicola, che offre raffinati privè.

Gallipoli quindi non è solo sottile sabbia e tintarella, è anche divertimento, musica, buonissimi cocktail e molto altro ancora!