Info Gallipoli > Vacanze per famiglie a Gallipoli

Gallipoli non è soltanto  destinazione preferita dai giovani che vogliono spassarsela ma è anche, o forse soprattutto, meta di famiglie che desiderano trascorrere un piacevole sereno soggiorno estivo immersi nella tranquillità.

A tal proposito più gettonata è la località di Baia Verde, a sud di Gallipoli, dove le chiare distese di sabbia e l’acqua marina azzurra e cristallina, rendono unica quest’area. La spiaggia offre lidi dotati di ogni confort, in cui è possibile affittare l’ombrellone con i comodi lettini o le cabine per poter riporre tutto ciò che si vuole e i pedalò per poter “passeggiare sul pelo dell’acqua” ammirando i sabbiosi fondali. Presentano anche punti ristoro in cui si può bere il caffè, gustare un buon gelato o proprio pranzare, vi sono anche i babypark creati appositamente per far divertire i più piccoli.

Se non si è amanti della sabbia ma si vuol comunque beneficiare di tanto splendore, si può optare per le scogliere di Lido Conchiglie. Che si tratti di spiaggia libera, lido o scogliera la pulizia è all’ordine del giorno.

Se si è appassionati del divertimento si può trascorrere un’intera giornata o perché no, anche un intera stagione estiva ovviamente in quest’ultimo caso a prezzi ridotti, nell’Acquapark Splash, avvolto nel verde prato con piscine di diverse profondità, acquascivoli per i più spericolati, attrazioni anche non acquatiche come i tappeti elastici, la pista di pattinaggio e i mini go-kart. Il parco propone ogni anno nuove attrazioni, spettacoli di intrattenimento, bar, ristoranti, area attrezzata con tavolini  e panche in legno per il pic-nic.

Invece, per chi desidera rilassarsi ascoltando musica, visionando spettacoli o gare sportive, circondati dal verde e della pineta, a pochi metri delle spiagge di Gallipoli  scorge il Parco Gondar, facile da raggiungere a piedi dal centro della città o anche attraverso gli appositi servizi autobus.

Ti aspettiamo per scoprire tutto il resto!